-
Anno
2022
-
Attività
Strategic design, Social Media Management, Advertising, Graphic design, Web design, Sviluppo sito web, Sviluppo ecommerce
-
Team
Paolo Loffredo, Alfonso Annunziata, Daniela Iorio, Fabio Costanza, Carmine Plaitano, Erika Tucci, Giulianomaria D'Amato, Daniela Cozzolino, Iride Mastrangelo, Gaetano Barba, Domenico Catapano, Marco Di Bello
Tra i lavori che hanno impegnato la nostra agenzia, notevole spazio è stato dedicato al racconto de La Dispensa di San Salvatore.
La Dispensa è un’attività di ristorazione e commerciale, affianca e completa la grande azienda agricola di San Salvatore che, con competenze annose e qualità, produce e fornisce il fiore all’occhiello dei prodotti vitivinicoli cilentani, vini eccellenti balzati agli onori di una larga diffusione internazionale. Stessa meritoria sorte è toccata anche agli yogurt e ai cremosi de La Dispensa: non si sbaglierà mai a dire che il successo dei prodotti del Cilento al di fuori dell’Italia è avvenuto anche grazie all’azienda San Salvatore di Paestum-Capaccio.
Il rischio di non riuscire a focalizzare gli obiettivi tra tanti aspetti ambiziosi che riguardano il progetto de la Dispensa era evidente, una comunicazione obiettivante in questo senso è stata strutturata efficacemente e con grande attenzione, mai come in questo caso il ricorso alla comunicazione integrata mostra la sua importanza.
Un brand come La Dispensa è già a monte definibile con variabili molteplici e la sua brand identity è di sicuro ampia, sfaccettandosi e ricollegandosi a più messaggi. Una brand identity solida per La Dispensa, considerando il rischio di rimandi continui all’azienda agricola, doveva in primis viaggiare da sola, affinché gli utenti potessero ricollegarla facilmente alla brand image.
La potente immagine di base della grande azienda agricola avrebbe oscurato e inglobato continuamente i tentativi di combinazione unica dell’identità di marca. La nostra agenzia, consapevole di questa sfida, e anche della forza del marchio Made in Italy di cui La Dispensa è eccellente esponente per i suoi prodotti, ha voluto veicolare un messaggio chiaro e incontestabile: la Dispensa è l’esperienza perfetta del Cilento a tavola.