-
Anno
2023
-
Attività
Direzione creativa, content strategy, social media management, community management, website, graphic design, campagne ADV, email marketing, ufficio stampa, media relations, digital PR, produzione foto e video, OOH.
-
Team
-
Paolo Loffredo
- Iride Mastrangelo
-
Francesca Cuoco
- Carmine Landi
-
Luca Rossi
- Iride Mastrangelo
-
Federico Ferraro
- Doris De Rosa
- Veronica Urbano
-
Anna Aragona
- Federica Velella
- Diletta De Sio
- Vincenzo Catania
- Nadia Malangone
Buonissimi è una grande manifestazione enogastronomica nata per sostenere la ricerca scientifica sui tumori pediatrici attraverso l’Associazione OPEN OdV. Ogni anno riunisce al Marina d’Arechi di Salerno oltre 300 tra chef, pizzaioli, pasticcieri, bartender, produttori, aziende e partner, trasformando una serata dedicata al gusto in un’occasione concreta di sostegno alla ricerca. Dal 2023 Hubitat accompagna questo percorso curando strategia, contenuti, relazioni, strumenti di comunicazione e coordinamento di un progetto che coinvolge centinaia di protagonisti e migliaia di persone.
Per chi partecipa, Buonissimi occupa una sola casella sul calendario.
Il resto dell’anno, però, vive incessantemente nelle telefonate, nelle email, nelle riunioni, nelle idee appuntate al volo e nelle relazioni che continuano a intrecciarsi molto tempo dopo l’ultima portata servita.
Dietro il progetto c’è l’Associazione OPEN OdV, impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica sui tumori pediatrici. Una realtà che negli anni ha trasformato la solidarietà in partecipazione concreta, coinvolgendo imprese, professionisti, volontari, produttori, ricercatori e cittadini attorno a una stessa causa.
Ogni edizione di Buonissimi finanzia uno specifico obiettivo scientifico (negli ultimi anni la manifestazione ha sostenuto EDITOR, progetto di ricerca sulle mutazioni genetiche associate alle forme più aggressive di tumore pediatrico).
Buonissimi nasce qui.
Nasce dall’idea che una raccolta fondi possa diventare molto più di una raccolta fondi, che un evento possa trasformarsi in un luogo di incontro, che il cibo possa diventare un linguaggio comune capace di mettere allo stesso tavolo mondi che normalmente percorrono strade differenti.
Oggi la manifestazione rappresenta uno degli appuntamenti più riconoscibili del panorama enogastronomico e solidale del territorio. Un progetto che cresce anno dopo anno, amplia il proprio equipaggio e continua ad attrarre nuove energie.
Dal 2023, Hubitat accompagna questo percorso. Un viaggio iniziato con l’obiettivo di rafforzarne la comunicazione e diventato, nel tempo, un lavoro molto più ampio, capace di attraversare ogni livello dell’esperienza.




