-
Anno
2023
-
Attività
Concept idea, Logo, Immagine coordinata, Web design, Sviluppo website, produzione testi e foto, elementi di interior design (visual, vetrofanie, insegne interne esterne, totem, quadri a parete, zerbino). Piano editoriale digitale per i social network;
-
Team
Gaetano Barba, Paolo Loffredo, Lucio Iaccarino, Fabio Costanza, Francesco Maria Quarto, Joe Perozziello
Lo Studio dentistico Fornataro nasce ad Eboli nel 1991 ad opera del Dott. Vincenzo Fornataro che nel tempo si è popolato di altri 4 medici e 2 unità paramediche, oggi elementi integranti del suo staff sanitario. Il Dott. Fornataro è laureato in Odontoiatria e specializzato in Ortondonzia con i professori Andrews e McLaughlin e ha aggiunto alle sue specializzazioni 2 Master all’Università degli Studi di Firenze in “Laser in Odontoiatria”, in “Utilizzo dell’ozono in odontoiatria”.
Hubitat per lo Studio Fornataro ha creato un nuovo logo ed un’immagine coordinata molto ampia che dall’applicazione del logo su supporti tradizionali come carta intestata, biglietto da visita, gadget, si è estesa all’interior design del centro medico. Vetrofanie per porte finestre, segnaletica interna, applicazione del logo tridimensionale su fronte del desk di accoglienza, divise dello personale, design dei quadri che arredano le pareti dello studio, sono tutti elementi che hanno cambiato radicalmente l’immagine dello Studio Fornataro.
I quadri che arredano lo studio sono un’idea Hubitat che ha prodotto tre concept visual e testo, uno ironico sul mondo dei denti, uno che celebra il sorriso e un terzo che rispecchia i valori dello Studio Fornataro e il suo approccio di odontoiatria olistica. Terminata la fase di applicazione del logo su tutti i supporti e completato l’arredamento e il restyling dello studio, Hubitat ha provveduto ad effettuare uno shooting fotografico per arredare questa volta il sito internet e le campagne di comunicazione sui social network Facebook e Instagram.
Per la gestione dei social media Hubitat ha creato un Piano Editoriale Digitale (PED) conferendo un nuovo posizionamento digitale allo Studio Fornataro incentrando la comunicazione online sulle domande abituali dei pazienti legate alla prevenzione e alla divulgazione di contenuti scientifici e sanitari ma anche promuovendo campagne ironiche e in grado di svolgere le problematiche sanitarie con leggerezza e simpatia, ricorrendo ad un approccio comunicativo non convenzionale.