GM Infissi

GM Infissi, comunicazione integrata per un marketing mix efficace.

GM Infissi è una realtà innovativa e giovane nel campo dell’edilizia pubblica e privata, per la ristrutturazione interna ed esterna. Tratta la fornitura e messa in posa di serramenti, infissi, porte e tendostrutture, con un approccio votato alla consulenza specializzata e all’assistenza continuativa anche dopo la messa in opera. La larga esperienza di coloro che oggi formano la squadra di GM Infissi nasce da anni di attività sul campo, nonostante la giovane età media del team.

  • Client

    GM Infissi

  • colore

    #fda70d

  • Anno

    2021

  • Attività

    Brand design, Packaging design

  • Settore

    Edilizia

  • Team

    Paolo Loffredo, Gaetano Barba, Giulio Vitiello

  • Tags

    Infissi

-->

L’azienda ha aperto il proprio showroom a Scafati (SA) e il suo target di clientela risulta abbastanza eterogeneo, diretto al cliente finale, ai professionisti, alle imprese e agli enti. Per raccontarla al meglio abbiamo deciso, dopo attenta analisi di mercato, un posizionamento e una strategia di marketing che possano rispondere a diverse esigenze, in primis la divulgazione dei valori e dei punti di forza dell’azienda nell’ottica di una brand identity e una brand image da sviluppare simultaneamente.

Il tone of voice è quello tra il professionale e l’immaginativo, capace di presentare l’eccellente risposta consulenziale che offrono e di divulgare, anche dal punto di vista tecnico, innovazioni e prodotti: il tutto si inscrive nel racconto di una storia multiforme che possa mettere in luce tutto ciò che è in grado di rispondere alle domande in riferimento al settore, anche su interessanti aspetti storici, insieme a quelli utili e informativi.

La corporate design e lo sviluppo grafico sono stati concepiti in stile sobrio, elegante ed efficace a partire dal logo aziendale: la visual brand identity che abbiamo voluto strutturare si basa anche su elementi visivi ed associazioni mentali veloci e di impatto, proprio per questo l’idea è stata quella di creare come prima immagine di marca un simbolo iconico e compatto tra le due consonanti del nome dell’azienda.

Il sito web professionale, allo stesso fine, è stato realizzato con una struttura personalizzata, minimal ed essenziale, richiama immediatamente la filosofia aziendale e il logo nei toni dei suoi colori istituzionali, il nero e l’arancione.

In seguito a consulenze marketing mirate abbiamo provveduto a stabilire una copy strategy, individuando nel brief redatto una reason why forte e definita: si tratta di un lavoro essenziale per stilare un piano di comunicazione aperto e coerente per la diffusione social, principalmente sui canali Facebook e Instagram, doverosamente mixati ad altri canali offline. Particolare attenzione è stata riposta sia nella cura dei testi, SEO, sia dal punto di vista comunicativo in modo da mettere in luce la USP (unique selling proposition) dell’azienda.

Il progetto poi si sposta sulla pianificazione di diverse campagne di web marketing, sia sui motori di ricerca che sui social network, e prevede attività di advertising per un pubblico eterogeneo che necessita di studio e di monitoraggio continuo.

In ultimo, non per importanza, le altre componenti della comunicazione visiva: il primo shooting fotografico e la realizzazione dei video pubblicitari sono stati pensati in totale sinergia con piano strategico, con l’obiettivo di valorizzare il contenuto, di modo che le immagini dello showroom di Scafati possano raccontare visivamente, con immediatezza e bellezza, valori e concept.

Altre esperienze

Pasta Caterina

Pasta Caterina

Mecar

Mecar

La Dispensa di San Salvatore

La Dispensa di San Salvatore