La titolare e direttrice di Eden opera nel settore da oltre venti anni e in ogni attività che il centro persegue è ben riconoscibile il suo credo: attenzione alla specificità della persona, dei suoi bisogni e delle sue aspettative, formazione continua e sensibilizzazione della clientela alle buone pratiche anche fuori dalle mura dell’istituto. Per comunicare un così ampio e definito mondo valoriale, Hubitat ha studiato una strategia locale precisa, in grado di raccontare ogni suo aspetto e di esaltarne i punti di forza.
Dopo un assesment approfondito con il cliente e un’analisi degli asset correnti, si è deciso di delineare uno storytelling ad hoc: l’individuazione di parole chiave quali benessere, cura, natura e bio, relax, metodo, programma e risultato sono stati i punti focali attorno al quale si è snodata la produzione editoriale.
Il progetto ha visto poi il completo restyling del sito web, sul quale è stato eseguito un lavoro di UI e UX, interamente rieditato nell’architettura, nelle funzionalità, negli elementi visuali e nei testi. Un lavoro di concetto, innanzitutto, che si è posto l’obiettivo di ricreare il sito web come emanazione e prolungamento del negozio fisico, permettendo all’utente di continuare a vivere la stessa esperienza e le stesse sensazioni che prova nell’offline anche nell’online. Il nuovo portale Eden ospita anche una sezione ecommerce in cui trovano spazio prodotti quali creme e lozioni, tutti bio-organici appartenenti ad una linea non commerciale e scelta appositamente per la loro totale dermo-affinità.