Eden

Non esiste estetica, senza benessere.

L’istituto Eden è un centro estetico d’avanguardia dalla filosofia chiara: ricercare il benessere dei propri clienti attraverso la cura di sé, la prevenzione e utilizzo di prodotti naturali.

Un approccio al tema della bellezza e dell’estetica professionale ed etico, che lo contraddistingue e lo rende unico nel territorio in cui opera e che vede il cliente come un unicum, le cui specifiche esigenze possono essere soddisfatte solo con diagnosi preventive accurate e programmi personalizzati. Una realtà dai valori riconoscibili e ben radicati, che merita di essere raccontata.

  • Client

    Rubino Legaltech

  • colore

    #3d3834

  • Anno

    2022

  • Attività

    digital strategy, web design & development, social media marketing, photo shooting

  • Settore

    Estetica

  • Team

    Paolo Loffredo, Gaetano Barba, Giulio Vitiello, Francesco Di Marino, Erika Tucci, Daniela Cozzolino, Giuliano D'Amato

  • Tags

    Estetica

La bellezza è una naturale conseguenza

La titolare e direttrice di Eden opera nel settore da oltre venti anni e in ogni attività che il centro persegue è ben riconoscibile il suo credo: attenzione alla specificità della persona, dei suoi bisogni e delle sue aspettative, formazione continua e sensibilizzazione della clientela alle buone pratiche anche fuori dalle mura dell’istituto. Per comunicare un così ampio e definito mondo valoriale, Hubitat ha studiato una strategia locale precisa, in grado di raccontare ogni suo aspetto e di esaltarne i punti di forza.

Dopo un assesment approfondito con il cliente e un’analisi degli asset correnti, si è deciso di delineare uno storytelling ad hoc: l’individuazione di parole chiave quali benessere, cura, natura e bio, relax, metodo, programma e risultato sono stati i punti focali attorno al quale si è snodata la produzione editoriale.

Il progetto ha visto poi il completo restyling del sito web, sul quale è stato eseguito un lavoro di UI e UX, interamente rieditato nell’architettura, nelle funzionalità, negli elementi visuali e nei testi. Un lavoro di concetto, innanzitutto, che si è posto l’obiettivo di ricreare il sito web come emanazione e prolungamento del negozio fisico, permettendo all’utente di continuare a vivere la stessa esperienza e le stesse sensazioni che prova nell’offline anche nell’online. Il nuovo portale Eden ospita anche una sezione ecommerce in cui trovano spazio prodotti quali creme e lozioni, tutti bio-organici appartenenti ad una linea non commerciale e scelta appositamente per la loro totale dermo-affinità.

La differenza che fa la differenza

Lo storytelling stabilito ha trovato poi la sua naturale cassa di risonanza in un piano di social media marketing continuativo, che ha interessato sia Facebook che Instagram, utilizzati però con modalità e finalità ben distinte: il primo per la promozione di specifiche campagne mensili, attraverso la strutturazione di “pacchetti” promozionali ad alto valore corredati sempre da una landing page dedicata; il secondo come veicolo di sensibilizzazione ai temi affini al mondo Eden, quali body positivity, armonia, bellezza interiore, rispetto di sé e fiducia nelle capacità curative della natura. Entrambi i canali hanno beneficiato, poi, dell’applicazione di una strategia di adversting mirata.

Raccontare l’unicità

Eden, quindi, non è un istituto come gli altri. Una così profonda dedizione alla causa del benessere psico-fisico richiede alta professionalità, empatia e passione: tutti elementi che si respirano quando si varca la soglia del centro. Per dargli lo spazio che meritano anche online, sono state eseguite diverse sessioni di shooting con un taglio ben preciso, allo scopo di cogliere dettagli del luogo, dei trattamenti e dei prodotti con scatti di close-up, che sono stati utilizzati poi come elemento differenziante sia nel sito web che nei supporti visuali sulle piattaforme social.

Un progetto estremamente stimolante e realizzato con cura, in cui lo spirito di partnership con il cliente ha rappresentato un forte impulso sia strategico che creativo.

Altre esperienze

GM Infissi

GM Infissi

Selfie Box

Selfie Box